The Korea Herald

The Korea Herald
StatoBandiera della Corea del Sud Corea del Sud
Linguainglese
PeriodicitàQuotidiano
GenereStampa nazionale
FormatoBroadsheet
Fondazioneagosto 1953
SedeHuam-ro 4-gil 10 Herald Square, Yongsan-gu, Seul, Corea del Sud
EditoreHerald Corporation
DirettoreKwon Chung-won
Distribuzione
cartacea
Edizione cartaceasingola copia/abbonamento
multimediale
Edizione digitalesu abbonamento
Sito webwww.koreaherald.com/
 

Il The Korea Herald (코리아헤럴드?) è uno dei tre quotidiani in lingua inglese pubblicati in Corea del Sud[1] (gli altri due sono il The Korea Times e il Korea JoongAng Daily).[2] Fondato nel 1953, il quotidiano è realizzato da uno staff composto da giornalisti e redattori sia coreani che di diverse altre nazionalità e, unitamente ad articoli originali i cui argomenti spaziano dalla politica alla finanza, dalla cultura allo sport, il The Korea Herald pubblica anche notizie di agenzie internazionali come l'Associated Press.

Al 2017 il The Korea Herald è il quotidiano coreano in lingua inglese con la maggiore tiratura, avendo una fetta di mercato superiore al 50%, ed è distribuito in oltre ottanta paesi.[3]

Membro dell'Asia News Network,[4][5] il The Korea Herald è di proprietà della Herald Corporation che pubblica anche il The Herald Business, un quotidiano finanziario in coreano, il The Junior Herald, un settimanale per adolescenti in inglese, e il The Campus Herald, un settimanale in coreano dedicato agli studenti universitari. La Herald Corporation è attiva anche nella diffusione della lingua inglese, essendo proprietaria di una catena di hagwon, ossia istituti di ripetizioni privati, e di un English village, il Busan Global Village.[3]

  1. ^ (ENKO) History, su company.heraldcorp.com, Herald Corporation. URL consultato l'8 maggio 2024 (archiviato il 16 aprile 2024).
  2. ^ (EN) Yoo Jee-ho, Top headlines in major S. Korean newspapers, su en.yna.co.kr, Yonhap News Agency, 8 marzo 2024. URL consultato l'8 marzo 2024.
  3. ^ a b Herald Corporation - Businesses, su company.heraldcorp.com, Herald Corporation. URL consultato il 28 dicembre 2017.
  4. ^ (EN) The Korea Herald Archives, su asianews.network, Asia News Network. URL consultato il 12 aprile 2024.
  5. ^ (EN) Lim Jeong-yeo, Asia News Network discusses past 20 years, future ahead, in The Korea Herald, 25 aprile 2019. URL consultato l'8 maggio 2024 (archiviato il 16 aprile 2024).

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search